Il Tecnico Office Automation si occupa di digitalizzare, con l’utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…). Si tratta di una figura che dà un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi.
E’ una figura “trasversale” che può operare a supporto di qualsiasi funzione aziendale e/o processo di lavoro.
Il percorso formativo è Valido per il Punteggio personale ATA e sarà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) e avrà la durata di 300 ore on line e 300 ore di Stage aziendale
E’ possibile effettuare le iscrizioni attraverso le seguenti modalità:
Al termine del Corso è previsto l’Attestato di Qualifica Professionale che ha valore di legge e può essere utilizzato nei seguenti modi: Iscrizione c/o i Centri territoriali per l’impiego – Punteggio nei concorsi – Iscrizione c/o le Camere di Commercio – Come titolo abilitante per l’insegnamento nei corsi di formazione
professionale
Per accedere al corso bisogna possedere dei requisiti minimi quali: età minima 18 anni, diploma di scuola secondaria di secondo grado o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Tutti coloro che intendono acquisire competenze generali e specifiche della gestione informatizzata delle pratiche amministrativo-segretariali.
In particolare l’attestato di “Tecnico per la gestione automatizzata dell’ufficio” consente il riconoscimento di 1,50 punti nelle graduatorie per il personale A.T.A. delle scuole pubbliche (ex D.M. n.55 del 9 giugno 2005).
Sede Legale e operativa : Via Giulio Petroni, 15/F – 70124 BARI – – tel./fax: +39 080 5427940
email: ialpugliabari@gmail.com – pec: ialsrlpuglia@pec.it – www.ialpuglia.com
Se hai un’età dai 16 ai 35 anni e sei residente in Puglia, non studi e non hai un contratto di lavoro, compila il modulo e sarai contattato da un operatore.
Inserisci la tua email e ti avviseremo di nuovi corsi o di nuovi lavori.